Il microcredito, ovvero l’erogazione di finanziamenti finalizzati all’avvio o allo sviluppo di un’attività di lavoro autonomo o di microimpresa, sarà al centro di un incontro promosso dal Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

L’appuntamento, dedicato a “La complessa identità del microcredito. Impatto, monitoraggio e progettazione”,  è promosso nell’ambito del corso di Economia Internazionale e vedrà salire in cattedra la dott.ssa Giorgia Bonaga della Fondazione Grameen Italia, fondazione che propone modelli economici alternativi e sostenibili capaci di restituire centralità all‘uomo, alle persone e alle relazioni virtuose che s’instaurano tra di esse, offrendo così un contributo fondamentale alla creazione di un nuovo paradigma che vada oltre quello dell’ homo oeconomicus.

La dott.ssa Giorgia Bonaga si confronterà sul tema con i proff. Paola Bertolini e Francesco Pagliacci del Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore, giovedì 15 dicembre 2016 alle ore 12.00 presso l’Aula C del Dipartimento di Economia Marco Biagi (viale Fontanelli, 11) a Modena.

L’incontro è aperto al pubblico.