“Un plauso alle forze dell’ordine che hanno portato a termine con successo l’importante blitz all’interno del palazzo ‘I Gerani’ e all’Amministrazione alla quale va un ulteriore appello affinché alzi la guardia per evitare il crearsi di situazioni di degrado, capaci di trasformarsi  in terreno fertile per l’attività ed il rifugio di clandestini, spacciatori e delinquenti” – Così il Capogruppo di Forza Italia, Claudia Severi che prosegue:

“Nel settembre scorso, sulla scia delle tante segnalazioni dei residenti preoccupati per la situazione, avevo riportato in consiglio comunale il problema delle  occupazioni abusive degli appartamenti del residenziale che si sono susseguite negli anni, nonostante i ripetuti blitz delle forze dell’ordine. La nuova operazione, che conferma l’impegno assunto dall’amministrazione in risposta alla mia interrogazione, non può che essere salutata con soddisfazione. Ma ora spetta alla Giunta alzare la guardia agendo tempestivamente sul fronte della prevenzione del degrado delle aree e degli stabili abbandonati della città, garantendo che lo sforzo ora fatto, ponendo sigilli e bloccando gli accessi, non sia vanificato nei prossimi mesi come purtroppo spesso è successo in passato.

I risultati del blitz che ha portato alla scoperta di una pericolosa sorta di centrale dello spaccio ed un rifugio di immigrati clandestini, ed una situazione di degrado e pericolosità anche ambientale, dovuto alla presenza di sporcizia e di bombole di gas, pone ancora una volta il tema sempre più allarmante dell’inaccettabile ed incontrollato numero di clandestini ed irregolari presenti sul territorio. Soggetti particolarmente a rischio di cadere nella fila delle organizzazioni criminali. Su questo fronte – conclude Severi – l’amministrazione deve cambiare passo”.