E’ da anni che si parla tanto senza concretizzare mai nulla, ora possiamo dire che qualcosa sta muovendosi perché grazie al lavoro di Don Giovanni Rossi, che guida l’ Unità pastorale Sassuolo centro e Maurizio Caminati presidente  della Cooperativa Sociale “Concresco”, sono iniziati i lavori per la rinascita del Ricreatorio S.Francesco, che  tornerà ad essere un’area per il divertimento di bambini e ragazzi del quartiere.

Tutto ciò è stato anche possibile grazie alla collaborazione e alla generosità di alcuni sponsor privati, ex frequentatori del Ricreatorio, che vogliono rimanere nell’anonimato.

Riqualificare la “SAN” lo consideriamo un bellissimo regalo di Natale a tutta la città, perchè pensiamo possa avere una valenza sportiva ma soprattutto sociale e sappiamo benissimo quanto il Ricreatorio sia legato alla storia e alla tradizione dei sassolesi.

Dalle ultime notizie possiamo dire che il progetto prevede l’apertura del bar durante tutta la settimana e al momento il bar, gestito da ragazzi “no profit”, è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 7,30 alle ore 14, con  l’impegno di tenere aperto anche nel weekend.

Inoltre, dopo aver concluso i lavori per la messa in sicurezza del campo con la posa di recinzioni e la ristrutturazione degli spogliatoi, oggi è in fase conclusiva la costruzione di un campo da calcio a sette in erba sintetica.

Il progetto finale include anche un campo da Beach Volley ed uno spazio dedicato al divertimento dei più piccoli, ma per tutto ciò occorrono risorse che al il momento non ci sono.

A nome della Lista Civica Sassuolo 2020 e di tutti coloro che hanno a cuore la riapertura del Ricreatorio e sono tantissimi, esprimo  la nostra soddisfazione e riconoscenza per il compimento di questo importante progetto e perciò siamo pronti metterci a disposizione per qualsiasi cosa.

Capogruppo Lista Civica Sassuolo 2020 – Giorgio Barbieri