rocca_vignolaRiprende il percorso partecipativo voluto dall’Amministrazione comunale e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna per il rinnovo della carta dei servizi della biblioteca Auris di Vignola. Sabato 10 dicembre, alle ore 15, i cittadini sono invitati a partecipare a un momento di confronto e discussione con unWorld Cafè, sul tema “La biblioteca che vorrei…”.
L’evento si svolgerà in due momenti: il primo, con la formazione di piccoli tavoli di discussione informale per 4/6 persone, ognuno focalizzato su un argomento differente, e il secondo con un’assemblea plenaria conclusiva durante la quale condividere i risultati emersi dalle singole conversazioni.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di fare il punto sui principi e le finalità del percorso partecipativo e coinvolgere cittadini motivati alla discussione sul futuro della biblioteca di Vignola, incoraggiandoli a fornire un contributo e ad ascoltare i diversi pareri in campo. Il tutto in un’atmosfera informale e ospitale, utile a mettere in circolo le idee.
Coordina l’iniziativa Antonella Agnoli, esperta di progettazione biblioteconomica e culturale, formazione del personale, facilitazione e conduzione di percorsi partecipativi.
Il rinnovo della carta dei servizi contribuirà a rendere la biblioteca Auris di Vignola uno spazio multifunzionale sempre più aperto alla cittadinanza, dove diverse utenze possono tra loro coesistere e trovare momenti di dialogo e reciproco sostegno.
Il percorso, attivato dalla fine di ottobre, si concluderà ad aprile 2017.
Per partecipare ai tavoli di lavoro è necessaria l’iscrizione, rivolgendosi a: Servizio Democrazia e Partecipazione
– D.ssa Elisa Quartieri C/o biblioteca AURIS – Tel 059.777506 Email: partecipazione@comune.vignola.mo.