tennis-cpa-sportingAncora quattro titoli sono stati assegnati nella giornata di ieri ai Campionati Provinciali Assoluti di tennis in corso di svolgimento nelle strutture indoor dello Sporting Club Sassuolo.

Il primo in ordine di tempo è stato quello del singolare femminile. Il tabellone finale degli assoluti 2016 femminili ha visto scendere in campo Michela Piccioli, portacolori dello Sporting Club Sassuolo, e Sofia Bellucco tesserata per il Tennis Modena. Ad avere la meglio, dopo un combattutissimo incontro terminato al terzo set, è stata quest’ultima con il punteggio di 6/1 5/7 6/2.

Sempre nel singolare femminile, per la sezione riservata alle giocatrici di quarta categoria derby fra due atlete della Polisportiva Maranello, ad avere la meglio è stata Annalisa Toro che ha sconfitto Alessia Galli solamente al terzo e decisivo set con il punteggio di 6/2 4/6 6/1.

Nella finale di doppio femminile, vittoria della coppia Giulia Laganà (T.Modena) e Valeria Muratori (CT Bologna) che, con il risultato di 6/4 6/4, hanno sconfitto le campionesse provinciali uscenti, le sorelle Marta e Sofia Bellucco.

La finale di doppio misto ha visto disputarsi un altro derby, questa volta fra atleti dello Sporting Club Sassuolo. Da una parte della rete la coppia formata da Michela Piccioli e Simone Cerfogli, dall’altra parte i campioni provinciali uscenti Beatrice Torelli e Giulio Mazzoli. Ad avere la meglio sono stati questi ultimi che in due set (6/4 6/3) hanno riconfermato il titolo.

Da domani prenderà il via lo sprint finale per l’assegnazione del titolo in singolare maschile (quarta categoria, terza categoria e assoluto). Nel tabellone finale saranno impegnati sia i giocatori qualificati dalla fase preliminare sia le teste di serie Giulio Mazzoli (SC Sassuolo), Leonardo Taddia (T.Modena), Filippo Bettini (SC Sassuolo) e Giacomo Gobbi (CT Carpi).

Gli incontri si svolgeranno in serata con inizio alle ore 20 nei campi indoor del Club di Via Vandelli.

L’accesso agli impianti dello Sporting Club Sassuolo, per assistere agli incontri, sarà come sempre aperto a tutti gli appassionati.

Tutti i tabelloni e gli orari di gioco sono consultabili on-line sul sito www.fitmodena.com.