ubersSviluppare maggiormente  la relazione e garantire il confronto costante tra i cittadini e l’Amministrazione. Queste le principali motivazioni del nuovo percorso di dialogo attivato nel mese di novembre attraverso gli incontri degli assessori con i consiglieri di frazione sui temi più importanti dei vari territori.

Molte le sollecitazioni e gli spunti condivisi negli incontri di Casinalbo, Formigine, Magreta , Ubersetto e Corlo. Si è parlato soprattutto di sicurezza, mobilità e verde. A questi incontri, l’ultimo è previsto per giovedì 1 dicembre a Colombaro, seguiranno in dicembre le convocazioni dei consigli di frazione aperti alla cittadinanza per presentare, come da regolamento, il bilancio previsionale del 2017. Oltre a questo punto nell’ordine del giorno per tutte le frazioni si parlerà anche di progetto di vicinato, nuovi sistemi di controllo e innovazioni in tema di gestione dei rifiuti.

“Uno degli strumenti per attuare le politiche di trasparenza e di partecipazione, è proprio il confronto con i cittadini ed in particolare con i loro rappresentanti – afferma l’Assessore competente Simona Sarracino – La partecipazione concorre inoltre a promuovere il senso di appartenenza alla comunità”.

Il primo consiglio di frazione vero e proprio è previsto a Casinalbo lunedì 5 dicembre alle ore 20,30 presso la sala civica. Seguono: Formigine e Colombaro il 6, Ubersetto il 12, Magreta il 13 e Corlo il 14.