legambiente-energiaIl Circolo Legambiente “Chico Mendes” di Formigine, in collaborazione con la Cooperativa Retenergie, organizza Giovedì 24 Novembre un incontro sul tema energia dal titolo “Insieme… si può fare!”.

Nella serata – che si inserisce nella campagna nazionale di ENEA per l’efficienza energetica “ItaliaInClasse A” – si parlerà di efficienza e risparmio energetico, di fonti rinnovabili e della possibilità per ogni cittadino di produrre e/o utilizzare energia pulita senza necessariamente dover investire ingenti risorse economiche.

Nel corso dell’incontro vedremo come le energie rinnovabili costituiscono uno scenario di emissioni quasi zero dove i cittadini, singoli o aggregati in cooperative, assumono il ruolo di attori protagonisti avendo la possibilità di produrre, consumare, risparmiare la propria energia rinnovabile, etica, sostenibile e condivisa. E come questo scenario abbia ricadute positive anche sull’economia locale e l’occupazione.

Saranno in particolare presentate le esperienze delle cooperative Retenergie (che realizza impianti collettivi da fonti rinnovabili) ed E’ Nostra (che fornisce energia rinnovabile e condivisa).

Insieme ai rappresentanti del Circolo Legambiente “Chico Mendes”, interverranno per Retenergie Marco Sabbadini (referente del GTL Emilia Romagna) Roberto Gemma (referente del Nodo territoriale Emilia Romagna) e Daniela Patrucco (vicepresidente e responsabile della comunicazione)

L’appuntamento è fissato per Giovedì 24 Novembre alle ore 20.45 a Formigine, presso il CEAS “Il Picchio” (Via S. Antonio 4/a, presso il Parco di Villa Gandini)

Per contatti e informazioni:

Circolo Legambiente “Chico Mendes” – Email: legambiente@lifegate.it

Sito internet: www.legambientechicomendes.wordpress.com