Maria-Ausiliatrice-FormigineIn merito a quanto apparso in un articolo pubblicato ieri su di un quotidiano locale, interviene per l’ente gestore, la Parrocchia di Casinalbo, Don Marco Bazzani: “da 10 anni la scuola è in gestione alla parrocchia e in tutti questi anni si è sempre lavorato per la sicurezza dei bambini e ad oggi la scuola è a norma anche per quanto riguarda il sistema di chiusura del cancello d’ingresso anche se non è stato in grado di fermare un bambino fortemente determinato a voler uscire”.

“Nell’articolo – prosegue Don Marco Bazzani – si parla di alcuni allontanamenti di bimbi avvenuti in passato: in realtà prima di questo episodio non si è mai verificato che un bambino superasse l’area recintata esterna. Per quanto riguarda l’evento accaduto il bambino in questione si è allontanato dal gruppo attraversando gli spazi della scuola nel momento di passaggio da una attività all’altra. Mentre le insegnanti  lo cercavano è arrivata la telefonata della mamma che aveva trovato il bambino”.

Don Bazzani evidenzia che “la scuola ha sempre messo in pratica tutte le misure di sicurezza dei bambini anche se l’organizzazione in questo caso non è riuscita ad evitare questo spiacevole episodio. E’ comunque nostro intento alla luce di quanto successo mettere in campo ulteriori rafforzamenti di tutte le misure di sicurezza e organizzazione del personale”.