cecilia-a-castelloSi riunirà giovedì 10 novembre, alle ore 21, il Consiglio comunale di Formigine presso il Castello. In apertura di seduta, si terrà la cerimonia per rendere omaggio alla campionessa paralimpica Cecilia Camellini, cittadina benemerita di Formigine. Alle ultime Paralimpiadi di Rio de Janeiro, la Camellini ha vinto una medaglia d’argento nei 400 metri stile libero. Attualmente detiene il record europeo dei 100 dorso, sei record italiani in vasca lunga da 50 metri e cinque record italiani in vasca corta da 25 metri.

Dopo l’abbraccio degli sportivi a Cecilia in occasione della Giornata dello Sport dello scorso 27 settembre, sarà quella del 10 novembre un’ulteriore occasione, per tutti i formiginesi, per incontrare la loro campionessa.

Nei giorni scorsi, Cecilia è stata ricevuta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed è stata premiata dal Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini assieme ai 38 atleti dell’Emilia-Romagna che hanno partecipato ai Giochi olimpici e paralimpici.

Il Consiglio comunale proseguirà i suoi lavori con due interrogazioni, sette delibere e due mozioni.