giunta-formigineA quasi un anno dall’insediamento dei nuovi Consigli di Frazione, la Giunta Comunale ha definito un calendario di incontri nelle frazioni per un confronto a 360° sui progetti e le problematiche dei vari territori. Un percorso di dialogo sociale condiviso con i Presidenti dei Consigli di Frazione a fine ottobre insieme al Sindaco Maria Costi, all’Assessore alla Partecipazione Simona Sarracino e al Presidente del Consiglio Comunale Elisa Parenti.

Nelle prossime settimane la seduta della Giunta Comunale si svolgerà pertanto nelle frazioni e a seguire gli assessori incontreranno i consiglieri di frazione per affrontare i temi più importanti. “Trasparenza, comunicazione e soprattutto partecipazione sono alcuni dei principi su cui si fonda il nostro governo della città, soprattutto in un momento, come quello attuale, di grandi difficoltà per tutti – spiega il Sindaco Costi – uno degli strumenti per attuare le politiche di trasparenza e di partecipazione, è proprio il confronto con i cittadini ed in particolare con i loro rappresentanti. Ringrazio pertanto tutti i consiglieri delle frazioni che parteciperanno a questi incontri, mettendo a disposizione il loro tempo e le loro idee”.

Primo incontro ieri sera, giovedì 3 novembre, a Casinalbo; i prossimi appuntamenti sono giovedì 10 a Formigine capoluogo, martedì 15 a Ubersetto, giovedì 17 a Magreta, giovedì 24 a Corlo e giovedì 1 dicembre a Colombaro.