concerto-musica-sacraNell’ambito delle manifestazioni per il festeggiamento del proprio 90° anno di vita , la Scuola Corale G.Puccini di Sassuolo eseguirà sabato 5 Novembre alle ore 21  nel Duomo di San Giorgio di Sassuolo,  un Grande Concerto di Musica Sacra a ricordo di tutti i coristi defunti.

La manifestazione, che gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale  e del contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, vedrà la partecipazione della stessa Corale Puccini, naturalmente diretta fa Francesco Saguatti, dell’organista Simone Guaitoli e  del mezzosoprano Francesca Provvisionato validissima professionista di origine modenese conosciutissima in tutto il mondo per essersi esibita nei maggiori teatri con i più importanti direttori.

Nel corso della serata verranno eseguite musiche di Bach, Mozart, Rossini, Mendelssohn, Faurè, Poulenc, Saguatti, Handel. Un concerto, dunque, di altissimo livello che, grazie ad una accurata scelta da parte del direttore Saguatti di stili ed autori così diversi, sarà sicuramente in grado di far emergere il grado di  preparazione del coro e di tutti i partecipanti.  L’ingresso è libero.

L’articolo Sabato sera, in S.Giorgio, Grande Concerto di Musica Sacra della Corale Puccini sembra essere il primo su Sassuolo 2000.