novembre-azzurro-sxInizierà sabato prossimo, 5 novembre, con l’illuminazione d’azzurro del “Campanone”, il “Novembre Azzurro” di Sassuolo: una serie d’iniziative che porteranno il mese di Novembre ad essere quello particolarmente dedicato alla prevenzione dei tumori maschili.

Novembre Azzurro si articola in un programma che coinvolge tutto il mese: telefonando al numero 0536/846855 un medico dell’Ospedale di Sassuolo risponderà a domande e dubbi relativi alle patologie urologiche in forma anonima e riservata.

Sabato 5 novembre, poi, come già avvenne il primo sabato di ottobre, il “campanone” di piazza Garibaldi alle ore 18 inaugurerà il mese della prevenzione colorandosi di azzurro.

L’appuntamento di Sabato prevede: alle ore 18 il benvenuto da parte dell’Assessore Lombardi e, a seguire, gli interventi Federica Ronchetti Direttore Azienda Usl distretto di Sassuolo, Riccardo Grisanti Responsabile Unità Operativa Urologia Ospedale di Sassuolo, Micol Pifferi della Fondazione Ospedale di Sassuolo e Paola Pistoni dell’Associazione Per Vincere Domani. A Seguire accensione del campanile d’azzurro e lancio dei palloncini.

Giovedì 10 e giovedì 24 novembre, poi, due incontri specifici aperti a tutti:

il 10 novembre a partire dalle 20,30 all’Auditorium Bertoli di via Pia: “La prevenzione delle patologie oncologiche e urologiche”;

il 24 novembre, sempre a partire dalle 20,30 ma in sala G.P.Biasin di via Rocca: “Le patologie funzionali nell’uomo e nella donna”.

Si tratta di un’iniziativa resa possibile grazie al sostegno di Per Vincere Domani onlus e della Fondazione Ospedale di Sassuolo, con il patrocinio dell’Azienda Usl di Modena

 

L’articolo Sabato a Sassuolo il “Campanone” si tinge d’azzurro per il mese dedicato alla prevenzione dei tumori maschili sembra essere il primo su Sassuolo 2000.