mdsQuesto weekend si è svolta la Marcialonga di Taneto, alla quale hanno partecipato anche alcuni atleti dell’Atletica Mds Panariagroup. Andrea Fornaciari è arrivato 5° con un tempo di 1h 18’ e 56’’, e anche Muro Pugnaghi e Giuseppe Panicoccolo hanno ottenuto ottimi risultati.

A Reggiolo si sono svolti anche i Campionati Regionali Individuali Cadetti di atletica leggera, e i giovani atleti dell’Atletica Mds Panariagroup, unica società sassolese presente all’importante manifestazione, hanno ottenuto ottimi risultati.

Ellouab  Salah al primo anno nella categoria si è migliorato notevolmente, finendo quarto nella sua batteria dei mille metri.

Derek Ahiamadi ha ottenuto il quinto posto nei 300 metri e il decimo assoluto negli 80 metri, vicinissimo ai suoi primati personali.

Bryan Berretti ha migliorato considerevolmente i suoi record stagionali  sui 1000 e  2000  metri piani, ottenendo il minimo per partecipare per il secondo anno consecutivo ai campionati italiani, che quest’anno si disputeranno in Trentino Alto Adige.

Questi risultati positivi sono stati ottenuti in assenza del campo di allenamento che aspettiamo di  allestire da quasi 2 anni.

L’amministrazione di Sassuolo ha promesso di mettere a disposizione un terreno incolto all’Atletica Mds Panariagroup  per gli allenamenti dei nostri atleti e per la cittadinanza, purtroppo ad oggi non ci sono stati ancora accordati i necessari permessi e ci alleniamo nei parchi o negli impianti dei comuni limitrofi.

L’impianto una volta ultimato sarà disponibile insieme ai nostri allenatori gratuitamente per le scuole e per i runner sassolesi.

I ragazzi e le ragazze delle elementari e delle medie che vogliono avvicinarsi all’atletica leggera possono presentarsi tutti i giorni dopo le 17,00 nelle palestre delle scuole elementari Bellini o Vittorino di Madonna di Sotto, dove saremo lieti di indirizzarli alle specialità  più adatte a loro.