pista-atleticaE’ ufficialmente iniziata il 5 settembre la nuova stagione per i giovani sassolesi che praticano atletica leggera nell’unica pista di atletica leggera presente nel comune di Sassuolo.

“Il trend degli ultimi anni è sempre stato positivo ma mai mi sarei aspettato di vedere così tanta partecipazione fin dalle prime lezioni” – commenta Daniele Morandi, istruttore della Federazione Italiana di Atletica Leggera in forza alla Delta Atletica.

“Ad oggi sono già 140 gli iscritti, divisi in 5 gruppi diversi in base all’età, sinonimo che il lavoro fatto negli anni è garante per la serietà della nostra squadra. D’altronde per fare atletica leggera a Sassuolo – continua Morandi – ci vogliono due componenti: la prima fondamentale è quella umana e noi alla Delta possiamo vantare 3 istruttori (dei quali due FIDAL) alla guida dell’incredibile prof. Paolo Bicceri che da 50 anni allena egiovani generazioni sassolesi; altra componente fondamentale è quella logistica e la Delta Atletica svolge tutti i propri allenamenti nell’unico impianto per atletica leggera sassolese dove è possibile, sia in estate sia in inverno, grazie al rettilineo coperto e riscaldato di 110 metri di lunghezza per quasi 10 di larghezza, ad allenare i ragazzi nelle diverse discipline quali la velocità, il salto in lungo e in alto o la resistenza, per esempio.

Cosa ci aspetta adesso per il futuro? Il 9 ottobre si svolgerà in piazza Martiri (piazza Grande) durante le Fiere d’Ottobre, la seconda edizione de ‘il Ragazzo più veloce di Sassuolo’ ma soprattutto ci stiamo preparando per poter competere, come l’anno passato, a livello nazionale con alcuni atleti nella regina degli sport. Non inganni però il verbo ‘competere”, i nostri ragazzi in primo luogo vengono a divertirsi, a giocare e l’agonismo estremo lo lasciamo ad altre squadre. Crescendo lo spirito agonistico se dovrà uscire, uscirà, accompagnato per mano dai nostri istruttori”.

Chi volesse provare gratuitamente l’atletica leggera a Sassuolo può presentarsi tutti i giorni dopo le 17 alla pista di piazza Falcone e Borsellino (zona piscine comunali) oppure chiamare il 335 6220567 o scrivere a diemme71@hotmail.com – Daniele.