Paolo_LucchiLa carica dei 1200 che affollano il Foro Italico per disputare i campionati italiani di categoria del nuoto di salvamento, scuotono la pattuglia modenese che parte subito all’arrembaggio. Bastano infatti le prime 3 gare per  trovare il podio affollato di gialloblu.

Apre le danze  Paolo Lucchi nei 200 metri con ostacoli che per la prima volta in un a prova individuale   si mette al collo un bronzo toccando la piastra alle spalle dell’azzurro Francesco Ippolito (Gorizia) e Luca Paolucci (Aurelia) seguono Marco Martinelli 7°, Nick Zucchi 8° e Luca Maini.

Scatta dopo un’infinità di batterie anche la sfida delle staffette 4×50 ostacoli. La prova con sottopassi vede Lorenzo Guerzoni, Marcello Zaccarini, Alessandro Saporito e Luca Lei portare a casa l’argento della cat. Ragazzi. Titolo per la Gym Sport Mania di Scafati. Al 7° posto le Ragazze Chiara Lei, Andrea Sfondrini, Alice Toniolo e Michela Lonardi. Situazione invertite nella staffetta mista con le ragazze che risalgono seste mentre i ragazzi escono dalla zona podio

Le prove individuali di Lucrezia Fantuzzi 9^,  Priscilla Castorino 11^ con Federica Stefani e Martina Dallari chiamano una grande staffetta ostacoli junior. La posizione è un buonissimo 4° posto, ma a Castorino Corradini Amici e Fantuzzi  il legno stringe un po’ e la rivincita avviene  immediatamente con il bronzo del quartetto nella staffetta mista.

Il risultato della categoria  cadetti è quasi da apoteosi. Dopo la prova individuale con Francesca Maini 7^, seguita da Francesca Lami 10^ Sara Leonelli 12^ e Francesca Caprara , il quartetto ha confermato le potenzialità e si è issato di forza sul podio quasi lombardo per un 2° posto tra Rane Rosse e Nuotatori Milanesi. Ancora meglio al maschile con Paolo Lucchi che assieme ai compagni Zucchi Martinelli e Maini centra il bis precedendo i piemontesi del River Borgaro e la Sportiva Sturla di Genova.

Nella staffetta mista vince al femminile la De Gregorio Roma e al maschile la SAFA 2000 di Torino che precedono  d’un soffio  i  quartetti di Maranello.

Silvia Meschiari tra le senior non deve fare sforzi eccessivi per domare la concorrenza. 2’09.32 per vincere e salutare Benedetta Pifferi dell’ASI nuoto Modena  al 18° posto nella prova individuale e oro anche nella staffette sia ostacoli che mista delle Fiamme Oro dove incrocia sul podio di entrambe le sfide la baggiovarese Martina Mazzi che gareggia con i colori del CN Nichelino.

Camp-Ita-Giov-Estivi