assistenzaNell’ambito dei Piani di Zona per la salute e il benessere sociale nel Frignano, L’ Ufficio di Piano dell’Unione dei Comuni del Frignano,  insieme al Settore Formazione del Distretto Ausl di Pavullo nel Frignano organizza a Serramazzoni un corso gratuito per l’assistenza alla persona non autosufficiente. L’iniziativa, che fa parte del progetto “La Rosa di Perla” sarà presentata domani, martedì 28 giugno alle 15 presso la Sala comunale di Cultura in via Roma 293 a Serramazzoni.

Il corso, tenuto da professionisti del Distretto Ausl di Pavullo, è rivolto sia alle assistenti familiari, sia  a tutti coloro che si prendono cura delle persone non autosufficienti. I temi trattati riguarderanno la mobilizzazione, l’igiene, l’alimentazione, le medicazioni, la gestione dei presidi sanitari e delle terapie, elementi di primo soccorso, patologie croniche e demenza, prevenzione degli infortuni domestici e informazioni sui servizi rivolti alle persone non autosufficienti.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Infermieristico del Distretto Ausl di Pavullo rivolgendosi all’infermiera Angela Pietroluongo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 14 alle 16.30; tel.: 0536/29421, oppure all’Ufficio di Piano dell’Unone dei Comuni del Frignano lunedì, martedì e mercoledì dalle 9 alle 16; tel.: 366 2153052

Alla fine dei corsi sarà rilasciato un attestato di partecipazione.