volleyVa a Bergamo gara-1 delle semifinali dei playoff. In Lombardia la Fanton parte meglio, ma cala alla distanza. I rossoneri devono rinunciare subito a Raimondi (febbre) e hanno un Bartoli non al meglio (mal di schiena).

Difficile così trovare risposte per Astolfi in regia. L’alzatore si fa anche male nel quarto set: un invadente Bellini lo colpisce, al suo posto entra Civa.

I lombardi non ricevono meglio (appena il 22% di perfezione), ma sono più efficaci negli altri fondamentali.

Gli Struzzi provano subito a prendere il volo in apertura. Sotto 8-7, la squadra di Bicego si scuote subito: un parziale di nove punti a quattro fa soffiare il vento dalla parte di Modena Est. La brezza diventa burrasca per Bergamo, che alza bandiera bianca sul 22-25.

Il copione sembra ripetersi nel parziale successivo. La formazione di Fabbri guida 8-4, poi è superata dalla reazione ospite. Avanti di tre punti con altrettanti da conquistare (19-22) i rossoneri, tuttavia, lasciano che la corrente cambi di nuovo. Ecco che Bergamo ringrazia e chiude avanti 25-23.

Bicego cambia tutti gli effettivi, ma non ottiene i risultati sperati. Gli orobici, spinti dai circa duemila sostenitori, spingono e per Modena Est c’è poco da fare. Due parziali da dimenticare (persi a 14 e 12) e la prima gara della sfida va ai lombardi.

Sabato la rivincita a Modena Est. Stesso discorso per Grosseto, battuto 3-1 a Lagonegro. I confronti sono al meglio delle tre partite. Uno il pass che vale l’accesso alla serie A2.

 

BERGAMO 3

FANTON MODENA EST 1

CALONI AGNELLI BERGAMO: Erati 13, Innocenti 8, Bonizzoni 1, Moro F 2, Burbello ne, Cioffi ne, Libero: Franzoni, Blasi 1, Moro A, Bellini 14, Insalata 12, Francescato 13. All. Fabbri

FANTON MODENA EST: Trianni, Astolfi 2, Libero: Catellani, Cassandra 11, Bartoli 16, Bonetti 8, Raimondi ne, Messori, Dalla Casa 3, Bergantino, Civa, Lodi 6. All. Bicego

ARBITRI: Capolongo e Sabia

PARZIALI: 22-25 25-23 25-14 25-12

NOTE: spettatori circa duemila.

Ace: 4-2

Muri 13-6

Battute sbagliate 15-16