Giorgia-guerraFolla di partecipanti alla comunale di Reggio Emilia in occasione del 9° Trofeo Città del Tricolore organizzato da Reggiana Nuoto. Che ha registrato numeri record per società (47) e atleti, ben 856, che hanno hanno azzerato gli spazi, assaltato gli spalti e animato la due giorni risultata di alto livello tecnico.

A dominare il trofeo è stata la formazione transregionale di Swim Pro ss9 che comprende gli atleti di casa, ma le squadre della nostra provincia hanno ottimamente figurato, con innumerevoli podi e prestazioni di assoluto rilievo.

Ottimo il lavoro svolto da Team Nuoto Modena, che ha conquistato un sorprendente 2° posto, precedendo formazioni agguerrite e competitive provenienti da tutta Italia.

Continua quindi  la crescita e matura la consapevolezza della realtà che unisce Vignola Sassuolo e Pentamodena a testimonianza dell’impegno e la collaborazione dei tecnici e dei dirigenti della compagine gialloblu.

Nella classifica a squadre ma ai piedi del podio troviamo i Nuotatori Modenesi, che tra le compagini geminiane hanno preceduto la Sea Sub Modena, capace di un buon 7° posto, con i ragazzi della Sweet Team Modena quattordicesimi.

filippo-Manni-IMG_4125Tra le prestazioni individuali la solita Martina Mecugni ha calato il tris nei 50, 100 e 200 stile, con doppio record della manifestazione nelle due distanze più brevi. Tris anche per Giorgia Guerra (foto) in tutte le gare della rana, mentre Simone Gozzoli, dopo aver dominato i 400 stile ed essersi inchinato al sanmarinese Thomas Valenti nei 200 stile libero, si è preso la rivincita su quest’ultimo, lasciando tutti dietro nella gara regina dei 100 stile. Tra gli atleti del TNM vittoria per Omar Carpentiero nei 50 farfalla e per Giorgia Messori nei 200 farfalla, e innumerevoli podi e piazzamenti di rilievo.

Tra gli atleti della Sea Sub triplete per Filippo Manni (foto) nei 50, 100 e 200 farfalla e grandi prestazioni per Bozzali, oro nei 50 e 100 farfalla. Tra i i Nuotatori Modenesi ottimi risultati per Pietro Guidetti , sul gradino più alto del podio nei 200 farfalla, e ottimi risultati per Luca Lei e Jacopo Fulgenzi. Tra i ragazzi  della Sweet Team una menzione per Matteo Giacobbe, 1° con record della manifestazione nei 50 dorso, e bis sul primo gradino del podio nella doppia distanza.