BATIMAT-RUSSIALa tecnologia ceramica italiana si prepara all’annuale appuntamento con il mercato russo e dell’Est Europa. I costruttori italiani di macchine per ceramica prenderanno infatti parte all’edizione 2016 di Batimat Russia.

Organizzata da Media Globe, il maggiore operatore fieristico russo, e da Crocus Expo IEC, Batimat Russia porta a Mosca materiali e tecnologie per il mondo dell’architettura e delle costruzioni: pavimenti, rivestimenti e materiali per la posa, finiture per interni, arredo bagno, complementi di design, oltre a macchinari e attrezzature per l’edilizia e per l’industria ceramica.

Alle piastrelle di ceramiche sono dedicate le hall 7 e 8, mentre la sezione macchine sarà nel padiglione 2 hall 6.

La collettiva italiana organizzata da Acimac si svilupperà su una superficie di 408 mq e vedrà la partecipazione di 17 aziende: Air Power, BMR, CMF, Colorobbia, Esmalglass Italia, ICF & Welko, Lamberti, LB, Manfredini & Schianchi, Martinelli Group, Mectiles Italia, Sacmi, Setec, Sicer, Surfaces Technological Abrasives, Gruppo Tecnoferrari.

Per la prima volta, in contemporanea a Batimat Russia, il Crocus Expo ospita anche il Moscow International Furniture Show (MIFS): i visitatori avranno quindi la possibilità di abbinare ai materiali per la costruzione anche la scelta di elementi e arredi per l’interior design.

In programma anche la premiazione dei tre concorsi indetti dalla manifestazione, Real Interior, Batimat Inside e Innovation.

Tutti i progetti presentati ai concorsi saranno esposti in mostre dedicate all’interno delle Hall 1, 5 e 6.