Graziano_Verdi-Chini_RPecchioli Ceramica Firenze, a pochi mesi dalla sua ripartenza dello scorso anno, e dopo una partecipazione di successo a Cersaie 2015 di Bologna, conferma la sua presenza a due degli eventi fieristici più importanti a livello nazionale e internazionale: il Salone del Mobile di Milano (12-17 aprile), la più accreditata vetrina della creatività e della progettualità del sistema dell’abitare alla quale prendono parte le aziende più qualificate presenti sul  mercato, e il Coverings di Chicago (18-21 aprile) la fiera americana più nota del settore con espositori provenienti da oltre 40 paesi del mondo.

La storica azienda fiorentina di Borgo San Lorenzo coglie queste due importanti occasioni per presentare ai professionisti la collezione “I Coralli”, una vera e propria interpretazione artistica della pietra lavica in diversi formati e finiture, per meglio soddisfare i sempre più alti standard qualitativi richiesti da progettisti e designers.

Le pregevoli qualità estetiche di questo nuovo prodotto si sposano a prestazioni tecniche elevate: notevole resistenza agli sbalzi termici, alle macchie e all’usura. Proprio la sua versatilità rende possibile l’utilizzo in svariate realizzazioni, aprendo nuovi orizzonti nel design, nell’architettura e nell’arredamento di interni ed esterni.

Oltre a questo, tra le collezioni che saranno presentate, le più recenti superfici M.A.XXI nell’innovativo formato 3000×1000, un nuovo concetto di superficie architettonica che unisce l’artigianalità di un prodotto, le cui origini risalgono alla fine del XIX secolo, a elevate performance progettuali di nuova generazione. In anteprima inoltre, al Salone del Mobile, la versione interamente decorata a mano dal Maestro Vieri Chini, designer storico dell’azienda nonché discendente della famiglia fondatrice di Pecchioli Ceramica Firenze.

“Siamo soddisfatti dei risultati che Pecchioli sta riscuotendo in Italia e nel mondo” ha commentato Graziano Verdi, Presidente e Amministratore Delegato “I principali distributori a livello mondiale stanno confermando la loro fiducia in un’azienda simbolo della più alta artigianalità italiana nel settore dei pavimenti e rivestimenti ceramici. Un riconoscimento che consente a Pecchioli, con i propri materiali ‘Made in Italy’ di stile inimitabile, unitamente al proprio bagaglio storico, di porsi ai vertici dei prodotti di nicchia del mercato italiano ed internazionale.”

SALONE DEL MOBILE: 12-17 Aprile, Padiglione 22, Stand M 20

COVERINGS: 18-21 Aprile, Level 3 Exhibit Hall A, Booth 2512