Novellara-comparseDomenica 28 febbraio Il Comune di Novellara e l’associazione di commercianti Novellara Viva cercano comparse (uomini e donne dai 18 ai 90 anni) per realizzare tre video utili a valorizzare il commercio in centro storico. I casting si svolgeranno sotto ai portici di Piazza Unità d’Italia domenica 28 febbraio dalle ore 9.00 alle 13.00 ed in caso di maltempo in Sala del Fico (Rocca dei Gonzaga). La partecipazione è volontaria e gratuita. Per ogni informazione rivolgersi all’ufficio Segreteria del Sindaco 0522-655459.

Questi brevi spot per la valorizzazione del centro commerciale naturale novellarese sono finanziati attraverso il contributo della Regione Emilia Romagna sui progetti sperimentali di valorizzazione e gestione condivisa del centro storico.

Il Comune ha infatti ottenuto un contributo pari a 20.000 euro per il progetto “Novellara fa…centro”, questo lo slogan scelto per il piano di azioni concordato dall’amministrazione comunale con l’associazione commercianti Novellara Viva, Confcommercio, Confesercenti e CNA, che include azioni di formazione rivolta agli esercenti (ancora in corso) azioni di governance del progetto (in fase di avvio) e azioni di promozione e comunicazione come questi originali spot.