nuot-modenesi-cadettiSi chiude con il podio che vale la vittoria per società della classifica Cadetti il lunghissimo weekend del nuoto di salvamento tricolore. Una consacrazione che anche se non scontata, aveva tutti i presupposti per la grande prestazione di squadra. I cadetti sono appunto stati tra i più assidui frequentatori della zona medaglie e anche nell’ultima giornata, i piazzamenti quanto i podi, sono stati numerosi e indispensabili per prevalere su SC Noale e Rane Rosse.

Notevole Andrea Stefani con il bronzo nei 200 ostacoli, ma anche i punti ottenuti dal 6° posto di Nick Zucchi e Francesca Maini la quale, con Francesca Lami, Emma Corradini, Aurora Amici e Sara Leonelli, come anche Stefani, con l’inserimento di  Luca Maini assieme a Marco Martinelli Paolo Lucchi e Nick Zucchi sono saliti sul gradino basso del podio prima nella staffetta 4×50 ostacoli poi, si sono quasi ripetuti anche nella staffetta manichino risultando ancora 3e le ragazze e quarti i maschi.

Una  posizione, la quarta, che caratterizza anche la classifica finale delle formazioni Ragazzi e Junior. Senza tanti rammarichi benché per un fischio fuori dal podio, gli atleti sono applauditi con convinzione dai tecnici Sfondrini e Baranzoni.  “Il bottino finale di 12 medaglie per noi è comunque molto importante e soddisfacente. Ce ne sono 3 individuali, ma soprattutto 9 in staffetta, unite a buone progressioni cronometriche. Il risultato poteva essere meglio causa qualche svista, ma lo sport è fatto così. Intanto siamo qualificati agli assoluti con 15 atleti”.

La squadra Junior, praticamente solo femminile, in chiusura  conquista il bronzo con la staffetta ostacoli di Castorino Corradini Amici e Fantuzzi poi sale all’argento con l’innesto di Dallari nel trasporto manichino.

Parole di soddisfazione piena arrivano anche dall’altra società di Modena. L’ASI nuoto dopo solo 5 mesi di attività riesce a qualificare oltre a Martina Mazzi anche Benedetta Pifferi e soprattutto Andrea Lugli con il manichino agli assoluti primaverili.

Le progressioni di Spoto, Romano e Cattozzi sono comunque  le prove che rendono orgogliosi coach Ferraguti e il presidente Giulio Dotti del lavoro svolto. Martina Mazzi per ritrovare la verve, nel prestito agonistico da ASI va sul podio con le colleghe del CN Nichelino e si trova spesso a battagliare con Silvia Meschiari che anche nella prova dei 200 ostacoli senior  ha impartito a tutte una nuova lezione.