Meschiari-SannaLe prove ocean woman e ocean man sono state decisive per i titoli estivi 2015 delle categorie assoluti e ragazzi e vincitori assoluti ne sono usciti Silvia Meschiari e Daniele Sanna.

A due settimane dagli europei gallesi (Wales National Pool Swansea and Aberavon Beach 1-7  August 2015)  in cui saranno perno della formazione azzurra del C.T. Cano, sono stati appunto loro, monopolizzando l’interesse gialloblu agli assoluti si salvamento che si sono svolti a Gorizia e Lignano Sabbiadoro.

Le prime due giornate in piscina (nella comunale di Gorizia) sono servite da qualificazione per le finali in mare, dove la modenese Meschiari ha fatto suoi i titoli tritolori dei 200 ostacoli, 100 percorso misto e superlifesaver con apparizioni varie nelle staffette uscendo in testa nella classifica allround

Il sardo ma modenese d’adozione Sanna oltre al titolo del superlifesaver ha frequentato assiduamente il podio, ma per entrambi l’incoronazione di campione italiano è arrivato dal mare, alla cui prova accedevano i primi 24 atleti delle gare individuali e le prime 12 staffette in piscina.

I nuovi coefficienti di conversione, hanno accorciato i distacchi nella prova ad inseguimento che si è svolta sulla sabbia di Lignano,  creando i presupposti di una sfida ravvicinata che ha creato più intensità agonistica in  una gara che però non è sfuggito al duo di Aqvasport.