Lorenzo-MoraSe manca Greg sembra caschi il mondo, ed è vero a metà. Lo spettacolo però c’è stato anche senza Paltrinieri.

Abbiamo visto in finale B dei 50 dorso un altro giovane carpigiano. Lorenzo Mora nella prova pomeridiana ha portato a 26.25 il personale già ritoccato al mattino con tocco al 3° posto, chiudendo così forse con soddisfazione ma con un poco di rammarico la trasferta romagnola del Gs Vigili del fuoco. Per lui come anche per Tania Quaglieri (oggi senza gare in programma) ogni sogno o pensiero color azzurrojunior dista più o meno 15 centesimi di secondo.

La finale A ha in ogni caso visto il bis dell’idolo locale, Simone Sabbioni, che alla faccia dei suoi 19 anni si sta ritagliando spazi tricolori e azzurri a suon di risultati.

Giornata al maschile vivacizzata, e tra l’altro chiusa, dalla sfida nei 200 stile libero dove rivince  Filippo Magnini.  Il pesarese invecchiando diventa saggio e pedala in silenzio. Praticamente migliora come fosse aceto. Ottima la prova fornita che mette a tacere i vari giovinastri come il navigato Belotti (argento) ed il sopravvalutato Mitchell D’Arrigo. Al mattino, inserito come wild card, avevamo registrato con 1’56.13 al 40° posto, il debutto di Francesco Verzani del Gs VVff.

Esordio agli assoluti con wild card anche per  Filippo Manni. I 200 farfalla del portacolori di Modena Nuoto si concludono con il personale in 2’05.94 ed al 29° posto nella gara vinta da Francesco Pavone.

Il settore femminile ha mostrato grande bagarre e le cose più interessanti di giornata nei 100 rana, specialità in cui il panorama nazionale offre  le atlete più promettenti con il tricolore finito al collo della bustese classe ’97 Arianna Castiglioni.

Oggi si conclude la settimana santa del nuoto con la disputa del campionato a squadre di nuoto 2014-15 e valido per lo scudetto, ovvero la finale di Coppa caduti di Brema.

Non ci sono team modenesi. Bologna invece impazza.

 

Finali pomeriggio

50 m Dorso – Assoluti Maschi

3 MORA Lorenzo 1998 VVFF Modena M.Menegola 25.25 p.p.

 

Batterie mattino

200 m Farfalla – Assoluti Maschi

29 MANNI Filippo WC 1998 Modena Nuoto 2’05.94   p.p.

 

50 m Dorso – Assoluti Maschi

15 MORA Lorenzo 1998 VVFF Modena M.Menegola 26.45  p.p. q

 

200 m Stile Libero – Assoluti Maschi

40 VERZANI Francesco WC 1996 VVFF Modena M.Menegola 1’56.13