StefaniTittaDaluE’ il nuoto di fondo con 2 giorni di estenuanti sfide, ad aprire la “settimanona” tricolore allo Stadio del Nuoto e inaugurate dagli atleti junior impegnati nei 5000 metri.

E’ davvero primavera per Andrea Stefani che dopo il titolo regionale, centra l’argento sul podio più importante con una gara condotta scegliendo una tattica perfetta e completando la propria fatica con l’ottimo tempo di 55’33”29.

Il portacolori dei Nuotatori Modenesi è salito sul podio con il bergamasco Pierandrea Titta che si è aggiudicato il titolo tricolore ed il sardo Antonio Dalu.

Nella gara assoluti vinta dal pesarese Simone Ruffini, al blocco c’era Matteo Sogne (Swim Pro SS9) che con il secondo al tocco nella propria serie pur con l’onesto crono di 55’24”35 si è classificato 9° assoluto, ma centrando il 2° posto quindi l’argento nella cat. cadetti vinta dal milanese Tommaso Pirrotta.

Per i colori emiliano romagnoli nella cat.  junior 7° posto per Marco Biscaglia del Rinascita Team Romagna che al femminile ha piazzato la compagna Giulia Arfellini al 5° posto e vede all’8° Yuna Preti della Coopernuoto di Novellara. Tra le assolute la campionessa mondiale della 10km in acque libere, la bolognese  Martina Grimaldi, si è classificata al 5° posto come nelle retrovie i bolognesi Regard e Mento.

Stamattina sono in programma le prove di fondo 3000 mt  riservate alla cat. Ragazzi poi da domani si lascia il fondo e si parte (e fino al 18) con gli assoluti di nuoto per concludere con la finale di Coppa Brema.