Quattro automobili coinvolte e cinque feriti in un incidente avvenuto a Modena sulla strada Canaletto Nord in prossimità dell’incrocio con via Ponte nuovo, alle 15 circa di oggi, giovedì 26 marzo. Una 87enne, passeggera di una delle auto coinvolte, è ricoverata in prognosi riservata a Baggiovara. Nessuno degli altri feriti, compresi due anziani che viaggiavano con la signora, ha riportato conseguenze gravi.

La dinamica è in fase di accertamento. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stata una Nissan X Trail, che andava in direzione Modena, a invadere la carreggiata opposta all’altezza del civico 998 andando ad urtare frontalmente una Fiat Idea che, a causa dello scontro, è finita nel fossato al bordo della strada. Alla guida della Nissan un 61enne residente a Modena, come il passeggero che viaggiava con lui, dell’età di 77 anni. Entrambi hanno riportato lievi contusioni. Sulla Fiat viaggiavano invece, in direzione Bastiglia, tre anziani tutti residenti in città: al volante un uomo di  85 anni; passeggeri un uomo di 89 e una donna di 87. I tre, liberati dai Vigili del Fuoco e trasportati in ambulanza al Pronto soccorso di Baggiovara, sono quelli che hanno riportato conseguenze un po’ più serie. In particolare la signora è stata ricoverata in prognosi riservata.

In conseguenza dell’urto, la Nissan è poi ruotata su se stessa e si è scontrata lateralmente anche con una Jeep Wrangler che arrivava dietro l’Idea, condotta da un 66enne modenese rimasto illeso. Coinvolta nell’incidente anche una Daewoo Spark, che sopraggiungeva in direzione Modena dietro la X Trail con cui si è scontrata. Alla guida, una 48enne residente a Finale Emilia, anche lei incolume.

Sul posto sono intervenute tre pattuglie della Polizia municipale di Modena, i Vigili del Fuoco, ambulanze e automedica del 118. La strada è stata chiusa fino alle 17.30 nel tratto fra Ponte nuovo e l’inizio del territorio comunale di Bastiglia, per consentire i soccorsi, i rilievi e la rimozione delle vetture incidentate. Il traffico è quindi ritornato progressivamente alla normalità, dopo che le deviazioni nell’ora di punta avevano causato code e rallentamenti.