varchi-ZTL-SassuoloNell’incontro di mercoledì sera in sala Biasin si è parlato di commercio, commercianti e Ztl.

L’ultimo punto è cruciale, se come pare l’attuale amministrazione, sia intenzionata ad intervenire sull’unico varco transitabile che collega la parte Ovest della città (piazza Martiri) con la zona Est, (quella dei viali), ovvero via Caula.

Vorrei far notare in termini pratici l’effetto che ciò avrebbe sulla qualità dell’aria, e sulle tasche dei cittadini (oltre al costo dell’eventuale telecamera).

Supponiamo che vi troviate in piazza Martiri e vi abbisogni recarvi in auto (per qualsiasi motivo), in viale XX settembre.

Avete due possibilità se escludiamo quella attuale.

Il giro da via Stazione viale Gramsci e Repubblica, per soli 1890 metri, oppure in alternativa, se avete soldi da spendere e tempo per stare in macchina il famoso circondario, Via Cavallotti, via Mercadante Via Giacobazzi e Pace per modici 2220 metri.

Direi un ottimo sistema per risparmiare benzina e salvaguardare l’ambiente.

L’ultimo intervento sulla viabilità è stata la chiusura del passaggio circondariale all’altezza di via Tasso se non erro…(e potrebbe essere)

Chiedo e chiediamo come Sassuolo2020; è possibile ridistribuire i 20/25 parcheggi di via Marini e rimettere la circolazione a doppio senso come è sempre stata negli anni passati?

(Marco Masini)