cop-convintiDopo il successo di “Sono come te,dammi fiducia”, il libro edito dalla Curcio che Enrico Serra dedica alle strategie di marketing elettorale che hanno portato l’imprenditore emiliano nel 2009 al Parlamento europeo, è disponibile gratuitamente in formato PDF in internet il libro “Convinti”, edito da Edizioni Si, di cui autori sono proprio Tiziano Motti e Maria Grazia Cammisano.

Il libro, in realtà, fu scritto e pubblicato vari anni fa e i testi furono raccolti da Andrea Magnani, al tempo consulente delle società di Tiziano Motti per le strategie di comunicazione della forza vendite.

Sottotitolato “Manuale di autodifesa dai manipolatori di idee e desideri”, l’opera di facile lettura è la sintesi delle strategie che da una parte Tiziano Motti da sempre utilizza per la formazione dei propri venditori in qualità di imprenditore nel campo della comunicazione; al tempo stesso è il manuale con cui Motti, nel doppio ruolo di tutore dei diritti, informa i consumatori e i cittadini sulle medesime tecniche al fine di “formarli” e difenderli da coloro che ne abusano. Nella presentazione del libro si legge: “I persuasori più efficaci, che siano venditori, manager, politici, commercianti, genitori, figli…. Padroneggiano bene, a volte istintivamente, i meccanismi emotivi dell’animo umano e le tecniche in grado di indurci a fare ciò che desiderano. Questolibro spiega quali sono i meccanismi della mente che entrano in gioco nell’arte della persuasione, come funzionano, come e da chi vengono usati. Conoscerli significa riconoscerli e dunque neutralizzarli”. Il libro è attualmente disponibile in nove dispense gratuite scaricabili gratuitamente dal sito: www.europadeidiritti.com.

“Europa dei Diritti” è il movimento fondato da Tiziano Motti nel 2004 al fine di promuovere nei cittadini la conoscenza dei propri diritti. Il sito, tra l’altro, raccoglie e diffonde gratuitamente in formato PDF anche i libri di cui Motti è autore o co-autore, dedicati alla conoscenza e alla tutela dei propri diritti.