1-libro-1000-lettori-supermLa campagna spontanea ‘1 libro 1000 lettori’, tesa a sollecitare il dono di libri alle biblioteche comunali in difficoltà, prosegue e si amplifica, trovando accoglienza presso i supermercati del territorio di Sassuolo. Nei reparti specializzati alla vendita dei libri dei supermercato Coop Estense Mezzavia e Panorama di Sassuolo, sarà possibile contribuire alla campagna di donazione acquistando libri da lasciare al punto vendita, che saranno recapitati alla biblioteca Cionini di Sassuolo.

Oltre ai supermercati l’iniziativa proseguirà anche nelle librerie Incontri e Mondadori di Sassuolo che già hanno aderito all’iniziativa e, direttamente, presso lo spazio Biblio Crossing allestito al secondo piano della biblioteca. Qui, all’interno di uno spazio appositamente allestito, sarà possibile donare anche libri appartenenti alla propria biblioteca di casa, di recente pubblicazione, o comunque non presenti nel catalogo della biblioteca. Per verificare la presenza dei testi in biblioteca si può telefonare alla biblioteca, chiedendo direttamente al banco prestiti o scrivendo una mail a biblioteca@comune.sassuolo.mo.it, o via web, attraverso il portale www.bibliomo.it o inquadrando con il proprio smartphone il codice a barre dei libri utilizzando la app BiblioMo, disponibile gratis per dispositivi Ios e Android.

Ogni due titoli donati e che la biblioteca non possiede verrà consegnato ai donatori un buono valido per il prelievo di un libro tra quelli donati, da utilizzare dal 2 al 7 giugno, a conclusione del Maggio dei libri. Un’occasione sia per la biblioteca sia per i donatori per ‘guadagnare’ un nuovo libro da aggiungere al proprio scaffale.