» publiredazionali reggio emilia - Reggio Emilia

Adnkronos: l’onorevole rock Tiziano Motti in hit parade davanti agli One Direction


Motti2“E’ incredibile, non potevo davvero chiedere di meglio”. Tiziano Motti è sorpreso e ancora incredulo: l’eurodeputato rocker è al 17esimo posto della classifica di vendita Fimi/Gfk, prima di ”Midnight Memories” degli One direction, di ”Schiena vs Sciena” di Emma Marrone e di ”L’anima vola” di Elisa.
E’ quanto riporta l’agenzia Adnkronos, alla quale l’eurodeputato ha dichiarato: ”Non potevo chiedere di meglio ma occorre considerare che questa posizione è generata dalla curiosità nei confronti del politico che canta e quindi è strettamente legata a questo periodo in cui si parla di Europarlamento, di elezioni e anche i giornali, trovando curiosa questa iniziativa, amplificano il messaggio. Certo Emma ed Elisa stanno in classifica da molte settimane e questo è in realtà il traguardo più difficile da raggiungere però mi diverto a vedermi così in alto. In ogni caso, considerando che il brano di lancio “La Verità” ha finalità benefiche e che il ricavato delle vendite della canzone andrà a progetti di tutela dell’infanzia e quindi è un fattore particolarmente positivo. Ho garantito complessivamente 20 mila euro alle tre associazioni, a cui contribuirò personalmente per la quota che integrerà le vendite fino al raggiungimento di tale minimo per l’erogazione alle associazioni”.
Il successo, ammette Motti all’Adnkronos, lo ha colto di sorpresa: ”Certamente essere entrato nella prima settimana di uscita del CD tra i primi 13 album italiani venduti è un inizio inaspettato – spiega l’eurodeputato – Però è dal vivo che ritengo di poter coinvolgere il maggior numero di persone. La musica è un canale meraviglioso di comunicazione, che ti permette di superare molte barriere, come quelle del pregiudizio politico, per esempio. Quando scrivi il testo di una canzone e lo metti in musica riesci ad arrivare a tutti coloro che avranno l’occasione di ascoltare la canzone ed è meraviglioso quando vieni ascoltato per quello che hai da dire senza che prima ti venga chiesto di che partito sei” conclude il take di agenzia.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2014 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 17 query in 0,491 secondi •