TizianoMottiIn pochi giorni ha superato i 48 mila contatti su Youtube, ne hanno parlato sia Il Corriere della Sera che La Repubblica, che, tra l’altro, hanno inserito il suo video nella home-gallery dei migliori filmati del momento. 

Stiamo parlando dell’eurodeputato reggiano Tiziano Motti, oggi onorevole rock, dopo l’uscita del suo primo singolo La Verità, e il debutto – il 29 aprile scorso – del suo primo album “Siamo tutti assolti”. Un cd che, a poco più di una settimana dal lancio, ha letteralmente conquistato gli amanti del rock: “Siamo tutti assolti”, infatti, – rivelano le classifiche ufficiali della Fimi (Federazione industria musica italiana) – è il 17° album più venduto in Italia nell’ultima settimana. Ecco la classifica della Top 100.
Al di là del successo del 17° posto in classifica, la vera curiosità è che nella medesima settimana (dal 28 aprile al 4 maggio) in cui è uscito “Siamo tutti assolti”, hanno fatto il loro debutto sul mercato nuovi album di big rinomati della canzone. Ebbene, a parte l’album “Everyday Robots” di Damon Albarn, che sì è classificato come 10° cd più venduto della settimana, “Siamo tutti assolti” (17°) distribuito dalla Universal Music Italia si è messo alle spalle i nuovi album di pezzi da novanta: Mina (29° con l’album “I miei preferiti”) Robbie Williams (60° con “Swings both ways”), Michael Jackson (72° con Thriller-25th Anniversary edition), Giorgia (83° col Greatest hits “Le cose non vanno mai come credi”), Claudio Baglioni (85°), Miles Davis (86°) i Dire Straits (88°), Adele (90°) i Rem (93°) e Cesare Cremonini (97°).