carabinieri-manetteNella giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro, nel corso del consueto servizio anti-droga in zona universitaria e vie limitrofe, hanno arrestato due persone per spaccio di sostanze stupefacenti.

A piazza Verdi, alle ore 11:30, è stato arrestato H.F., algerino 47enne, senza fissa dimora, celibe e nullafacente, con precedenti di polizia, che gli stessi militari avevano già arrestato lo scorso gennaio sempre a piazza Verdi. Il pusher è stato visto mentre cedeva un involucro di plastica a un giovane. I Carabinieri sono intervenuti recuperando l’oggetto che conteneva 1.07 grammi di hashish. Altri 3.50 grammi della stessa sostanza stupefacente e 35euro in contanti sono stati rinvenuti nelle tasche del 47enne che è stato ammanettato e rinchiuso nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri Bologna. L’acquirente, 19enne di San Lazzaro di Savena, è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

Al Parco della Montagnola, alle ore 18:30, è finito in manette A.M.Z., tunisino 34enne, senza fissa dimora, nullafacente e pregiudicato. A differenza del 47enne, il tunisino non ha aspettato l’arrivo del cliente, ma si è proposto direttamente ai Carabinieri in abiti civili. “Ciao, vuoi fumare? 10 euro”. I militari hanno assecondato l’offerta e quando lo spacciatore ha estratto un frammento di sostanza stupefacente, risultata hashish, è stato ammanettato e rinchiuso nella camera di sicurezza adiacente a quella occupata dal 47enne.

Questa mattina, i due spacciatori sono stati tradotti in Tribunale per la celebrazione del rito direttissimo.