carabinieri_2002I carabinieri della Tenenza di Vignola, nella giornata di ieri, hanno denunciato in stato di libertà B.M., 28enne del luogo, e G.D. 27enne residente a Bazzano, responsabili di ricettazione ed indebito utilizzo di una carta di credito.

Gli stessi, l’8 febbraio scorso, in concorso tra loro, utilizzavano, quale metodo di pagamento per effettuare acquisti – tra cui “tablet”, telefoni cellulari, e rifornimenti di carburante – in esercizi commerciali di Vignola, Modena e Spilamberto, per 3.500,00 circa, una carta di credito che, qualche ora prima, era stata denunciata oggetto di furto presso la stessa tenenza, da una 36enne di Vignola.

Le indagini, svolte dai militari mediante l’acquisizione delle immagini riprese dei sistemi di videosorveglianza presenti all’interno dei negoz, nonchè mediante l’acquisizione della relativa documentazione contabile (scontrini d’acquisto), hanno permesso di risalire ai 2 soggetti, che ora dovranno rispondere dinnanzi all’Autorità modenese degli addebiti a loro contestati.