Entro la prossima primavera partiranno i lavori di realizzazione di un parcheggio pubblico in Via Sinistra Guerro nel centro abitato di Castelvetro. Il progetto sta seguendo il proprio iter procedurale, e non appena si otterranno i dovuti permessi dalla Provincia di Modena e dal Servizio Tecnico di Bacino, saranno appaltati.

Il parcheggio sara’ realizzato in un luogo strategico da un punto di vista funzionale per i negozi di via Sinistra Guerro e ospitera’ 17 posti auto e 1 posto per portatore di H.

Verranno utlizzati masselli autobloccanti della medesima tipologia gia’ utilizzata nell’area per le postazioni auto, la corsia di manovra sara’ invece in asfalto. Il parcheggio sara’ adeguatamente collegato anche con il sentiero pedonale-ciclabile a ridosso del Torrente Guerro ,e sara’ adeguatamente illuminato con pali e lampade al Led.

La conclusione dei lavori e’ prevista entro giugno 2014.

 

 

Non appena ottenuti i necessari permessi dall’Ente Proprietario della strada (Provincia di Modena) inizieranno i lavori di sistemazione completa ed asfaltatura della Via Sinistra Guerro – tratto Incrocio Via Costituzione – incrocio Via XX Settembre.

I lavori riguarderanno pertanto l’asse viario principale centrale di Castelvetro e saranno eseguiti previa fresatura del manto esistente, messa in quota di tutti i chiusini e pozzetti , e successiva asfaltatura finale.

La previsione dei tempi di esecuzione e’ entro giugno 2014 – salvo imprevisti.

Altro tratto molto importante e centrale che verra’ realizzato e sistemato a nuovo sara’ la Via Palona dall’incrocio con Via Bortolini fino alla rotatoria su Via Circonvallazione.

Verra’ pertanto rimessa a nuovo una strada molto importante e con alta densita’ di traffico.

Prima dell’esecuzione dell’intervento saranno realizzati attraversamenti idrici da parte di Hera .

I tempi previsti per la realizzazione saranno giugno/luglio 2014.