illuminazione_stradaleProseguono i lavori di ristrutturazione e messa a norma dell’impianto di Pubblica Illuminazione della città che prevedono la sostituzione di circa il 70% dei sostegni in cemento; il rifacimento di circa 20km di linee elettriche, oltre 2 km di nuovo interramento cavi, l’adeguamento normativo di tutti i quadri con lo smantellamento delle due cabine di media tensione di via I maggio e di via Leonardo da Vinci; la sostituzione del 75% degli apparecchi esistenti (armature stradali, lanterne e globi) sui 3800 punti luce installati: non ci saranno più lampade al mercurio nè globi a luce dispersa.

Questi nel dettaglio i lavori di questa settimana:

– verrà terminato il lavoro di installazione della nuova linea e rimozione della linea esistente su Via Libertà, nel tratto fra Via Labriola e Via dell’Oratorio.

– verranno posati i plinti su Via di Vittorio e Via de Gasperi (gli scavi sono già stati fatti, manca la posa del plinto), e si effettuerà lo scavo e la posa di 2 plinti su Via Garavini, 2 plinti su Via Riamondi, 1 plinto su Via Volpi, 3 plinti su Via Ballestri ed infine 6 plinti su via della Pace. Proprio in via della Pace verranno posizionati dei divieti di sosta nel tratto interessato mercoledì 5 e giovedì 6 febbraio.

– continuerà il cablaggio delle linee e la sostituzione di nuove armature nelle laterali di Via Vescovada.

Tutti i cittadini possono seguire dinamicamente i lavori di rifacimento della rete attraverso il sito www.comune.vignola.mo.it . Nella home page si trova infatti una sezione, intitolata “La nuova Pubblica Illuminazione di Vignola… brilla!” cliccando sulla quale si può vedere l’area completa dell’intervento, le strade fatte, quelle in lavorazione e le tabelle riepilogative.