Teatro_Fabbri_VignolaIn occasione dei 20 anni di Emergency, la compagnia teatrale dell’Associazione Culturale “Quarantaquattro in quattro”, con il patrocinio del Comune di Vignola, domenica 2 febbraio alle ore 16.00 presso il Teatro Fabbri di Vignola mette in scena lo spettacolo “Cercasi bestia… disperatamente”, commedia brillante in due atti adatta per grandi e piccini.

Uno squattrinato attore cerca di mettere in scena un musical con l’aiuto di un gruppo di persone ingaggiate grazie ad un annuncio economico su un giornale: dopo un susseguirsi di sketch, equivoci, canzoni, balli e musiche nascerà una brillante e affiatata compagnia di attori.

L’ingresso sarà ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto in favore di Emergency, a sostegno del centro pediatrico dell’Ospedale di Goderich in Sierra Leone.

Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime di guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Dal 2011 Emergency ha curato in Sierra Leone 439.703 persone (dati al 30 giugno 2013). In Sierra Leone, la guerra civile terminata nel 2001 ha distrutto le già scarse infrastrutture sanitarie del paese. Il tasso di mortalità infantile, fino al 2007 il più alto al mondo. È determinato principalmente della diffusione di malaria, diarrea, malnutrizione e infezioni. Nel 2001 Emergency ha avviato a Goderich, un villaggio alla periferia di Freetown, un centro chirurgico destinato alle vittime di guerra e successivamente ampliato alla cura dei pazienti ortopedici e di tutte le emergenze chirurgiche. Nel 2002, accanto all’ospedale è stato costruito un Centro Pediatrico presso cui vengono curati circa 1.300 bambini ogni mese. Le principali patologie riscontrate sono malarie, anemia e infezioni respiratorie.

Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. Dalla sua nascita ad oggi ha curato oltre 5 milioni e mezzo di persone in 16 paesi.

L’impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e sostenitori.