cake_designUna gustosa novità entra a far parte del mondo di Toschi Vignola: lo Sciroppo di Glucosio, pensato e realizzato appositamente per il cake design.

Indispensabile per la preparazione dello zucchero fondente (fondant) e perfetto per la decorazione delle torte, è anche ideale per conferire a gelati, sorbetti, granite e mousse cremosità, scorrevolezza e morbidezza. Lo Sciroppo di Glucosio Toschi è altresì ottimo per dare struttura ai gelati fatti in casa.

“Il nostro Sciroppo di Glucosio senza glutine arricchisce la gamma di prodotti per la decorazione dolciaria di Toschi, e si rivolge in particolare al cake design – afferma Elena Montorsi responsabile marketing dell’azienda – una delle nuove frontiere del mondo della pasticceria, che sta prendendo piede anche come moda domestica. Le persone, infatti, sono sempre più appassionate all’arte di realizzare torte e prodotti dolciari che coniugano qualità ed estetica, e il nostro Sciroppo di Glucosio è perfetto per le loro esigenze.”

 

Lo Sciroppo di Glucosio Toschi è inoltre “gluten free”, ovvero adatto anche per coloro che soffrono di celiachia, la più frequente tolleranza alimentare a livello mondiale. Una caratteristica, questa, che ritroviamo nella maggior parte dei prodotti di punta Toschi, dalle Amarene agli Sciroppi, iscritti nel prontuario degli alimenti dell’Associazione Italiana Celiachia.

****

Toschi Vignola Srl – 30 milioni di euro di fatturato al 31.12.2012 – dal 1945 offre al mercato prodotti innovativi e di qualità nel rispetto della tradizione e del territorio.

Famosa per le ciliegie sotto spirito l’azienda è oggi strutturata in tre divisioni specializzate. Toschi Tradizionale propone ai consumatori e ai professionisti prodotti come sciroppi, frutta spiritosa e liquori. Toschi La Gelateria, oltre alle amarene per guarnitura, offre una vasta gamma di referenze per le gelaterie e pasticcerie artigianali. Gino Toschi è il marchio che comprende la linea di prodotti di Aceto Balsamico di Modena IGP.