carabinieri20I carabinieri della Tenenza di Vignola, nella giornata di ieri hanno arrestato un cittadino albanese di 36 anni, residente in paese, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Modena, dovendo espiare oltre un anno di reclusione, in quanto condannato per associazione a delinquere e rapina.

L’uomo, già vecchia conoscenza dell’Arma, faceva parte di una banda di cittadini albanese che, dall’aprile al novembre 2011, si è resa responsabile di numerose rapine in danno di Uffici Postali nella Provincia di Modena, Firenze e Pistoia. I rapinatori, che indossavano parrucche e maschera da carnevale, dopo aver rapinato gli uffici PP.TT. si allontanavano a bordo di auto di grossa cilindrata da loro rubate nei giorni recedenti, che venivano dopo il colpo abbandonate ed incendiate.

Le indagini condotte avevano permesso di identificare gli autori, tratti in arresto nel mese di luglio 2012. Per quei fatti X.F. era stato scarcerato nel luglio u.s. I Carabinieri hanno eseguito il provvedimento rintracciando l’uomo a casa da dove è stato condotto nel carcere di Modena.