L’undicesima edizione dell’Italian Poker Open si è appena conclusa, e anche questa volta non sono mancate le sorprese. La gara è stata come sempre partecipatissima, anche se non si sono raggiunti i record incredibili dell’edizione numero 10, quella che del resto metteva in palio un milione di euro sicuro.

Nonostante l’estate e la pressione un po’ attenuatasi rispetto all’IPO di aprile, tuttavia il torneo è stato un grande successo, con giocatori venuti da tutta Europa che si sono sfidati durante giornate intensissime spese a celebrare, onorandolo del tutto, il famoso gioco del Texas Holdem  nella sua veste migliore, quello di gioco in cui si combatte fino all’ultima carta.

Infatti il tavolo finale è stato al cardiopalma. Si sono sfidati Bonometti e Camedda, con un ribaltamento davvero incredibile. Bonometti era saldamente in vantaggio, e anzi ha dominato la scena, ma è poi stato surclassato dal bravissimo Camedda, che ha avuto anche un colpo di fortuna (ma del resto la fortuna è parte del poker!). Il premio che Camedda si è portato a casa è di ben 83.000 euro. Bonometti ha dovuto accontentarsi, si fa per dire, di soli 60.000.

Moltissimi i big presenti all’evento, tra cui Renaldi, Lacchinelli, Bonavenna, Muro e molti altri. Il torneo come sempre è stato sponsorizzato da Titanbeto Poker Online, il più importante sito di poker italiano, sui cui si sono anche tenuti i tornei di qualificazione. Il prossimo Italian Poker Open, quello numero 12, si terrà a ottobre, e su Titanbet sono molti quelli che hanno già cominciato ad allenarsi per l’evento.

Il torneo, organizzato da Andrea Bettelli, è ormai diventato un solido punto di riferimento per il poker europeo, e ha creato attorno a sé una vera e propria comunità di appassionati che non si perde un’edizione. La sfida della prima edizione dopo l’IPO 10, quello dei record, è stata vinta. Ora Bettelli e il suo staff si prenderanno un po’ di sano riposo e poi…di nuovo al lavoro, per preparare l’IPO 12!