casa_nel_parco__“La chiusura del Temple Bar decisa dall’attuale gestione ci rammarica e crea un evidente disagio per tutti quei giovani che frequentano il locale”. Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli e l’Assessore alle Politiche Giovanili Francesca Buffagni, in questo modo, intervengono sulla chiusura del locale ufficiale da questa mattina.

“La chiusura non ha nulla a che fare con la politica e tantomeno con le proteste dei residenti – proseguono Sindaco ed Assessore – ma è una decisione presa dai gestori del locale, scelta certamente legittima ma non del tutto condivisibile. Avevamo saputo della questione una settimana fa ed avevamo dato un termine all’Associazione Casa nel Parco per sanare la propria posizione circa l’iscrizione al registro provinciale mantenendo il servizio; questo non è stato evidentemente possibile. La scelta della gestione di cessare l’attività è dunque postuma al verbale e alla maxi multa della GdF, la quale contesta all’associazione una gestione prevalentemente commerciale a discapito della ratio che invece soggiace agli sgravi fiscali che caratterizzano la gestione di circolo, quella appunto che il Temple Bar avrebbe dovuto avere.

L’Amministrazione Comunale – chiariscono – non poteva fare nulla di più dal momento che, con un bando assegnato, non è possibile per legge modificare successivamente la convenzione in essere , né tantomeno ci sembrava opportuno vagliarne la possibilità per rispetto ai concorrenti che parteciparono al bando.

A questo punto occorre rifare un bando a tempo di record affinché il Temple Bar possa riaprire immediatamente dopo l’estate, cosa che auspichiamo e sulla quale stiamo già lavorando.

Abbiamo sempre sostenuto tutte le attività d’intrattenimento e culturali che si sono svolte in questi anni al Temple Bar e questo continueremo a fare nel prossimo futuro perché vogliamo fortemente che quel locale rimanga destinato ai più giovani, che troppo spesso si trovano senza punti di aggregazione.

Ringraziamo l’Associazione Casa nel Parco per il lavoro svolto e la disponibilità dimostrataci – concludono il Sindaco Luca Caselli e l’Assessore Alle Politiche Giovanili Francesca Buffagni – e ci auguriamo che molte associazioni giovanili partecipino al prossimo bando ed offrano proposte nuove e coinvolgenti per i ragazzi sassolesi”.