» Vignola

A Spilamberto per Artinscena il duo soprano-pianoforte Stanelyte – Galterio

Domani giovedì 4 luglio, a partire dalle ore 21 a Spilamberto, nella Rocca Rangoni, il duo soprano-pianoforte Stanelyte – Galterio si esibisce in “Cerco tra mille un’anima”, un viaggio sentimentale nella “melodia dell’anima”. Il concerto proposto descrive un percorso di emozioni e suggestioni intense tra le più belle romanze da camera dell’800 italiano, tra le note di colonne sonore cinematografiche, tra le melodie dei tanghi più appassionati e le melodie napoletane classiche, ispirate tutte ai temi dell’amore e della passionalità. Tutti questi versi e queste melodie accompagnano i corsi e ricorsi della nostra esistenza, mettendo in evidenza i sentimenti più intensi, i ricordi più teneri e romantici, le passioni e le debolezze, diventando così infinita “colonna sonora della vita”.

Jolanta Stanelyte – soprano “Una voce che entra nell’anima” – Mstislav Rostropovich – così il maestro si è espresso dopo aver ascoltato la voce di Jolanta Stanelyte.

Vincitrice di vari concorsi internazionali, nel 2003 riceve a Salisburgo il premio “Falstaff” per l’interpretazione di Opere verdiane.

Interprete in Francia, Svizzera, Gran Bretagna, Spagna, Giappone, Stati Uniti, Russia, Polonia, Lituania, Lettonia nei ruoli principali di diverse opere, è stata invitata a importanti trasmissioni sulla lirica prodotte dalla RAI e da Mediaset e frequentemente viene invitata nelle commissioni giudicatrici di concorsi lirici internazionali.

Diplomata in violoncello e canto presso l’Accademia di Musica in Vilnius (Lituania), successivamente si trasferisce in Italia per perfezionare la conoscenza dell’opera e della vocalità italiana alla scuola di celebri cantanti. Il 9 dicembre 2011 a Roma nella Sala della Protomoteca del Campidoglio, le è stato conferito il Premio Internazionale Cartagine importante riconoscimento per meriti artistici.

Le precedenti edizioni avevano visto premiati artisti come Ennio Morricone, Franco Zeffirelli, Lucio Dalla, Antonio Banderas etc.

 




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2013 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 14 query in 0,297 secondi •