conf_stadio_giglio

Si è svolta ieri allo stadio di Reggio Emilia Città del Tricolore una conferenza stampa che ha avuto come oggetto principale l’accordo tra A.C. Reggiana 1919 S.p.A. e U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. ufficializzato nei giorni scorsi e relativo all’affitto per due stagioni dello stesso stadio da parte del club neroverde neopromosso in serie A: accordo che include anche una serie di altri servizi e aspetti che sono in parte stati illustrati nel corso dell’incontro di ieri.
Il presidente della Reggiana Alessandro Barilli, prima di rispondere alle domande dei cronisti, ha ringraziato i diversi attori che hanno reso possibile questa operazione di grande importanza sia per la Reggiana, sia per l’intero territorio e comunità di Reggio Emilia: innanzitutto l’U.S. Sassuolo Calcio, l’Amministrazione Comunale di Reggio Emilia, quella di Sassuolo, Giorgio Cimurri e, ultima ma non certo meno importante, la Banca di Cavola e Sassuolo, in particolare nelle figure del direttore generale Guido Tamelli e di Vilson Canovi.
L’Assessore allo sport del Comune di Reggio Emilia Mauro Del Bue ha sottolineato come gran parte del merito della riuscita di questa partnership sia della Reggiana e in particolare del suo presidente Barilli, grazie agli investimenti e all’attenzione riversati in tempi non sospetti sullo stadio, pur nel difficile momento economico generale e nel rispetto delle esigenze tecnico-sportive del club granata.
Il sindaco di Sassuolo Luca Caselli si è infine mostrato stupefatto, in positivo, della grande accoglienza che ha sentito intorno al Sassuolo da parte di Reggio e dei Reggiani, accoglienza molto gradita e non scontata, evidenziando la volontà comune dei diversi attori coinvolti – società sportive e istituzioni – nel portare avanti un progetto pienamente rispettoso della tradizione calcistica granata e che al tempo stesso possa apportare benefici a tutti.
Nella foto in alto di Corrado Bertozzi – Studio Elite, il tavolo della conferenza stampa: da sinistra, Matteo Iori, responsabile Comunicazione e Marketing della Reggiana, il sindaco di Sassuolo Luca Caselli, il presidente granata Alessandro Barilli e l’assessore Mauro Del Bue.