carabinieriAcquista autovettura da concessionario in provincia di Taranto, pagandola con cambiali e  successivamente, presentandosi presso il comando Arma di Vignola, denuncia la sostituzione di persona  asserendo che ignoti  le avrebbero emesse  e sottoscritto in suo vece.

L’uomo artigiano 60enne residente a Vignola, ha raccontato ai militari come sconosciuti avrebbe sottoscritto effetti cambiari, per oltre 2.500 euro a suo nome,  poi non pagati  determinando in questo modo la sua iscrizione sul registro dei protesti.

Gli accertamenti condotti dagli uomini dell’Arma,  permettevano di verificare come l’artigiano che nello scorso mese di ottobre aveva acquistato una autovettura da un concessionario in provincia di Taranto, avesse invece personalmente sottoscritto tali effetti. Infatti il  titolare della concessionari di auto, riconosceva nell’artigiano l’uomo al quale era stata ceduta la vettura e come lo stesso  avesse personalmente sottoscritto gli effetti cambiari poi disconoscendoli al fine di non onorarli.

Risaliti quindi alla vera identità del sottoscrittore delle cambiali lo stesso veniva denunciato per la falsità ideologica e la simulazione del reato.