Carotone-BandMartedì 25 giugno serata di reggae emiliano alla Festa “Mirandola Estate”: il gruppo EL V AND THE GARDENHOUSE offrirà un grande concerto contraddistinto dalla speciale “mezcla” di reggae, dancehall, hiphop, soul e urban latino che il gruppo di EL V sa regalare. A un anno dal terremoto dell’Emilia un momento musicale ricco di calore, groove e impegno sociale dove culture, idiomi e colori del mondo si fonderanno in un solo suono “sin fronteras” per un concerto il cui incasso sarà devoluto alle scuole terremotate di Mirandola.

La band bolognese compie 25 anni di musica e festeggia con un doppio cd “antologico” dal titolo TOCAR Y LUCHAR! Un “best of” che raccoglie il meglio della produzione della band, grazie al quale si possono ascoltare numerosi inediti e un nuovo travolgente singolo MAMA NEGRA.

Il singolo MAMA NEGRA è stato registrato con un’importante collaborazione, il grande artista internazionale che sarà presente anche al concerto del 25 giugno a Mirandola: TONINO CAROTONE il cantante basco sarà al fianco di EL V AND THE GARDENHOUSE e interpreterà questo inno alla donna nera con la sua inconfondibile sonorità.

Durante il concerto del 25 giugno alla Festa “Mirandola Estate” verrà presentato TOCAR Y LUCHAR! nella sua condizione più congeniale, la musica dal vivo. Un’esplosione di energia e ritmo in cui la band si esibirà in molti brani del loro repertorio storico, riproposti con nuovi arrangiamenti, oltre alle canzoni più famose che hanno contraddistinto negli ultimi anni decine di concerti di EL V AND THE GARDENHOUSE.

Bisogna aspettarsi quindi un nuovo travolgente spettacolo, dove tutti i sapori e gli stili si fonderanno in un unico grande circo sonoro che continuerà a proporre le caratteristiche della squadra GARDENHOUSE.

Sul palco con EL V, voce e chitarra ritimica – LA VIRGIN, voce – PECOS, batteria – YATEKE’, basso – RONK, tastiere e voce – PABLITO LA GANGA, chitarre – ANDREA FERRARO sassofono e la grande novità del 2013 TONINO CAROTONE accompagnato dalla chitarra gitana di SIMONE SPREAFICO.