polizia_80E’ stato inaugurato oggi, con l’obiettivo di creare un presidio sul territorio in un luogo difficile come quello della stazione ferroviaria di Reggio Emilia, il nuovo posto di polizia di via Turri. Attivo dalle 8 alle 20, vedrà agenti di polizia e della Municipale condividere una unica sede e raccoglierà le segnalazioni da parte dei cittadini che abitano in una zona dove la microcriminalità risulta particolarmente diffusa.

“Il nuovo posto di polizia inaugurato questa mattina in Via Turri, che vedrà agenti di polizia e della Municipale condividere una unica sede in una delle zone di Reggio ove la microcriminalità è all’ordine del giorno, è un’ottima notizia per tutta la cittadinanza”.

Lo afferma la senatrice Pd Leana Pignedoli, che a margine dell’inaugurazione. ha affermato “si tratta di un importante segno di vicinanza ai cittadini, realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale e la polizia municipale, con l’obiettivo di creare un presidio sul territorio in un luogo difficile come quello della stazione”.

“Garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini è un dovere per tutti. Per tale ragione, nonostante vi sia la consapevolezza che questo presidio non risolverà totalmente il problema, credo sia importante ringraziare tutte le istituzioni che si sono impegnate per la realizzazione di questo progetto e, in particolar modo, chi come l’assessore alla Sicurezza Franco Corradini e il questore Domenico Salvi, si è impegnato con determinazione per la sua realizzazione. Si tratta di una nuova importante modalità di gestione della complessità della città attraverso l’integrazione e programmazione comune della sua sicurezza”.