corso_inglese39 alunni dell’Istituto Paradisi hanno deciso di sottoporsi a mesi di duro lavoro preparatorio che li ha portati a superare ben 5 diverse prove d’esame. Grazie a due insegnanti madrelingua i ragazzi hanno ottenuto questa importante certificazione che è riconosciuta a livello internazionale sia da Università che da Aziende straniere. Rappresenta il terzo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Inserito al livello B2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa, il FCE valuta la capacità di padroneggiare un ampio ventaglio di comunicazioni scritte e orali. Si tratta di un esame ben diverso dalle normali prove di verifica scolastiche: è un’unica possibilità con un unico risultato e non basta un compito o un’interrogazione di recupero per migliorarne gli esiti! Se poi l’esame da sostenere riguarda la lingua straniera, le difficoltà non sono certo ignorabili.

Trattandosi di un corso di potenziamento di conoscenze già più che buone in studenti motivati, rientra nelle attività di valorizzazione delle eccellenze. Gli alunni che hanno potuto aderire sono del quarto e quinto anno con una voto pari o superiore a 8/10.

Domani, alla presenza del Presidente dell’Unione Terre di Castelli Daria Denti e del Preside, saranno consegnati gli attestati di partecipazione.