Per rafforzare i rapporti di vicinato a livello europeo è nata La Festa dei vicini. E così si è pensato: perché non farla anche qui a Vignola?

Nel quartiere della città che ospita il parco di Via Cavedoni ed il parco Giardini d’Europa, meglio conosciuto come zona tunnel, abitano tante famiglie, hanno sede diverse realtà associative, operano attività economiche importanti. Alcuni anni fa esisteva proprio in queste vie una festa chiamata “Ciao Estate”. L’idea è stata quindi quella di riproporre un momento di festa, visto come occasione per conoscersi meglio, per sviluppare sinergie comuni, per rendere ogni cittadino attivo nel proprio quartiere. Solo lavorando insieme si possono raggiungere obiettivi importanti: partendo dalla conoscenza reciproca per arrivare a rendere il quartiere a misura di bambino, un quartiere più pulito, con più attrezzature e giochi per il parco, con uno spazio dedicato ai cani e quanto altro potrà essere ritenuto interessante ed utile dal comitato organizzatore.

Tante sono state le persone, i rappresentanti delle associazioni, gli operatori del commercio che hanno accettato la sfida: con il poco di tanti si fanno grandi cose e noi insieme crediamo di farcela.

L’appuntamento è per sabato 1 e domenica 2 giugno: un quartiere vi aspetta!