polizia_municipale_modenaLa festa per il 153° anniversario della fondazione del corpo di Polizia municipale di Modena si svolgerà giovedì 23 maggio, dalle 10, nel cortile del comando in via Galilei 165.

Il programma della festa prevede alle 10 lo schieramento del personale e dei mezzi di servizio cui seguirà la cerimonia di consegna del labaro al corpo di Polizia municipale su cui campeggia il motto ‘Urbis vires’ , le forze della città”.

Seguiranno gli interventi del sindaco Giorgio Pighi, di Antonino Marino, assessore alla Qualità e sicurezza della città e Franco Chiari, comandante del Corpo.

Dopo il conferimento dei riconoscimenti al personale che si è distinto in servizio sarà presentato il progetto “ Programma sperimentale di educazione stradale ed educazione alla legalità” della scuola secondaria di primo grado G. Marconi.

“La scelta di spostare il luogo della festa da piazza Grande alla sede del nostro comando – commenta Franco Chiari comandante della Polizia municipale – è in sintonia con l’invito rivolto dal presidente del Consiglio Enrico Letta a tutte le forze dell’ordine di fare della sobrietà e dell’attenzione alle spese, il filo conduttore delle celebrazioni in ogni angolo d’Italia”.

“La festa del corpo è sempre un momento importante per la città – prosegue Chiari. Alla presenza delle massime autorità cittadine ricorderemo il nostro impegno quotidiano per la città e chi la vive, e consegneremo riconoscimenti al personale che si è particolarmente distinto in servizio.“