furto-gasolioIeri mattina – 20 maggio – i Carabinieri della dipendente Stazione di Savignano sul Panaro hanno arrestato, in flagranza di reato, M.V., 35enne, cittadino romeno, pregiudicato, residente nel bolognese. Il soggetto, sottoposto a controllo dai militari in un’area campestre adiacente un cantiere edile, è stato sorpreso mentre trasportava, unitamente ad arnesi atti allo scasso, una tanica colma di carburante, sottratto dallo stesso da una macchina operatrice parcheggiata nelle immediate vicinanze del cantiere stesso.

La refurtiva, recuperata dai militari, era restituita all’avente diritto.

L’arrestato, nel corso della stessa mattinata, è stato giudicato con rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Modena, che lo ha condannato alla reclusione di mesi 6 (sei) e al pagamento di una multa di Euro 180,00.

 

Nel pomeriggio di ieri, invece, i Carabinieri della dipendente Tenenza di Vignola hanno arresto, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena, C.V., 57enne, pregiudicato, originario della provincia di Enna, ma residente in Vignola.

Lo stesso, riconosciuto colpevole di violazioni inerenti la sottoposizione alla Sorveglianza Speciale di P.S. e condannato all’espiazione di mesi 3 (tre) di reclusione, veniva rimesso in libertà per sospensione da parte dell’A.G. del medesimo provvedimento restrittivo.