Sabato 11 maggio 2013 la scuola primaria “A.Moro” realizzerà le tanto attese Morolimpiadi. L’iniziativa è da intendersi come fase conclusiva del progetto “Diamoci Una Mossa”, opportunamente inserito nella programmazione didattica della scuola, ed è il risultato della fattiva collaborazione tra scuola e territorio, che ha visto coinvolti per tutto l’anno scolastico alunni ed insegnanti della scuola, operatori CONI, l’amministrazione comunale, la Coop e l’ASL.

Dopo la cerimonia di apertura prevista per le 8.30 nel giardino della scuola, alunni, insegnanti e collaboratori scolastici, accompagnati dalla Polizia Municipale, partiranno in corteo alla volta dell’Oratorio Parrocchiale di Vignola, dove troveranno ad attenderli gli operatori CONI che li aiuteranno a cimentarsi in giochi motori e percorsi strutturati. Al termine, premiazioni e rientro a scuola.

Ospite d’onore della giornata sarà una fiaccola olimpica originale risalente alle olimpiadi di Londra del 1948 gentilmente prestata dal tedoforo bolognese Andrea Gemini.